lunedì 4 novembre 2013

Tre passi indietro

Certi tifosi ricordano il film "Il Pianeta delle Scimmie"
Ciao, mi chiamo Greg e sono il padre di un bambino che gioca a calcio. Voglio iniziare questa seduta confessandovi con dispiacere che ho fatto qualche passo indietro nel tunnel. Nei giorni scorsi ho perso la pazienza durante una partita ed ho litigato con un altro genitore. Il bello è che non stava neanche giocando la squadra di mio figlio. Lui era nello spogliatoio a cambiarsi e poco dopo sarebbe sceso in campo con i suoi compagni. Per ingannare il tempo ho quindi deciso di avvicinarmi alla rete e seguire i movimenti di Andrea, un ragazzo più grande e promettente che conosciamo perché abita nel nostro quartiere e anche lui gioca nella società Soccer Kids. Troppo bravo. Ha segnato in rapida successione tre goal, esaltando i tifosi (me compreso) ma facendo infuriare i genitori della squadra avversaria, in particolare uno così brutto da ricordare uno dei personaggi del film “Il pianete delle scimmie”. Questo essere, mezzo uomo, mezzo orangotango, ha iniziato a bestemmiare contro l’arbitro, poi si è voltato verso di me in maniera minacciosa ed io ho capito troppo tardi di essermi trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. (continua)

Nessun commento:

Posta un commento