mercoledì 10 ottobre 2018

Sono arrivate le ragazze

È stata solo una questione di tempo. Prima o poi sarebbe successo. È inevitabile, come il sorgere del sole. Sono arrivate le ragazze, le prime fidanzatine dei nostri calciatori, conosciute a scuola o attraverso i social. 
Stanno fuori dal campo, saltellano cariche di adrenalina dietro la rete. Sono le morose con i loro look improbabili copiati dalle riviste on line di moda e armate di smartphone. Alcune hanno ciocche di capelli di color verde vomito, come quello di Linda Blair nel film “L’Esorcista”. 
Incitano i nostri giocatori, sorridono e scattano foto a ripetizione. E poi all'uscita alla fine della partita, ognuna corre verso il proprio ragazzo aspirante calciatore. E si stringono e si baciano come negli “happy end” delle commedie americane. 
Tutto molto bello. Tutto molto interessante. Anche se viene da sorridere a pensare che queste ragazzine fino a ieri giocavano con le bambole e i nostri giocatori con le figurine Panini. Il tempo passa, dentro e fuori dal campo. Alla prossima seduta.

Nessun commento:

Posta un commento