mercoledì 13 giugno 2018

Quelli che hanno generato fenomeni

Ciao, mia chiamo Greg e sono il padre di Luca, un ragazzo di 14 anni che gioca a calcio. È terminata una delle stagioni calcistiche giovanili più pesanti di sempre, in cui come sempre molti adulti hanno dato il peggio di sé. 
L’ultimo atto è quello portato in scena da una piccola tribù di ominidi dall'encefalogramma piatto che, nonostante anni trascorsi attaccati alla rete del campetto di calcio a guardare migliaia di partite, non hanno ancora capito nulla e continuano a credere di avere originato con il loro prezioso seme il migliore dei migliori talenti del calcio mondiale. Hanno fatto un dono all'umanità che però tarda ad emergere.
 È inutile provare a ragionarci, tempo perso. Mettiamo il caso che effettivamente un ragazzo sia molto talentuoso o addirittura un fenomeno tale che quando gioca tutti si fermano a guardarlo con la bocca aperta. È un buon punto di partenza ma occorrono anche testa, pazienza, sacrificio e un mega pizzicone di fortuna perché viviamo in un Paese dove non si conosce il concetto di meritocrazia, bensì il grande sport dei calci nel sedere per andare avanti. (continua)   

Nessun commento:

Posta un commento