domenica 7 dicembre 2014

Tifosi idioti e strafatti

L’ultima esperienza allo stadio per i nostri ragazzi della Soccer Kids è stata traumatica. In occasione della partita Italia - Croazia al Meazza di Milano, la tifoseria croata ha portato in scena il solito squallido spettacolo misto di violenza e volgarità davanti a migliaia di bambini che erano lì solo per vedere una partita di pallone. 
Come se non bastasse, altri idioti ma questa volta italiani, utilizzando un linguaggio scurrile e violento, hanno iniziato a sollecitare il pubblico a fare un tifo energico non per sostenere l’Italia, ma più per contrastare le intemperanze della tifoseria croata. Le frasi più gentili sono state: “Bastardi pezza di merda alzatevi e urlate… Coglioni restate a casa se non sapete fare il tifo”. 
Il punto è che erano così esagitati e strafatti di fumo che, a parte a inneggiare al Duce e a fare il saluto fascista, non si sono accorti di essere praticamente seduti in mezzo a centinaia di bambini, a intere squadre di calcio del settore giovanile dilettantistico con tanto di divisa e bandiera dell’Italia in mano. 
E noi genitori in evidente difficoltà, di fronte alle intemperanze della tifoseria croata che sparava razzi in campo, e dei dementi fuori controllo e vogliosi di scontri al nostro fianco. Una cosa è certa: a queste condizioni non è pensabile portare le famiglie allo stadio. Adesso che mi sono sfogato, ci aggiorneremo alla prossima seduta.

Nessun commento:

Posta un commento