mercoledì 13 settembre 2017

Che la stagione abbia inizio

Alla squadra di Luca è stato assegnato un nuovo mister. Non lo conoscevamo e di conseguenza, ogni bravo “papà nel pallone” ha subito iniziato a fare le necessarie ricerche per raccogliere informazioni utili sul suo conto. 
Nessuno si accontenta del profilo scarno che fornisce la società. Bisogna sapere di più. Chi è, che cosa ha fatto, se è stato un giocatore, dove si è formato, l’andamento di precedenti esperienze. Ma anche qualcosa sulla vita privata. 
Diventa importante sapere ogni cosa, tracciare un identikit dettagliato dell’uomo che allenerà i ragazzi della Soccer Kids, con cui si trascorreranno 10 mesi intensi tra allenamenti, campionato, tornei e amichevoli varie. 
Il mister si chiama Antonio, 42 anni, è stato un giocatore professionista (è arrivato alla Serie B), ha già allenato con successo altre squadre, è serio e pretende tanto sia solo il profilo atletico sia comportamentale. È sposato con una donna inglese ed è padre di due figlie. Si può fare. Ci aspetta un altro anno di tunnel. Che la stagione abbia inizio. Intanto, vi saluto, alla prossima seduta.

Nessun commento:

Posta un commento