lunedì 13 gennaio 2014

Le conseguenze del buonsenso

Il mister della Soccer Kids si è avvicinato alla rete e rivolgendosi ai due papà esagitati della squadra avversaria ha detto: “La smettiamo! Che modi sono di comportarsi? Non vi vergognate? Adesso riprendiamo la partita ma se continuate ritiro la squadra dal campo e andiamo tutti a casa”. 
A parte qualche mormorio di sottofondo la partita è poi ripresa ma l’apparente quiete è durata solo qualche minuto. Quando il numero 6 della Team Vita ha di nuovo sbagliato un passaggio innescando un contropiede che ha portato la Soccer Kids a segnare il quarto goal, i due genitori hanno ripreso a inveire pesantemente uno contro l’altro. 
Il mister della Soccer Kids allora è stato di parola. Ha bloccato di nuovo la partita e ha fatto uscire la squadra come segno di protesta contro l’assurdo comportamento di certi genitori che rovinano anche il calcio giovanile. È stato un gesto simbolico da apprezzare, peccato che dopo qualche giorno il mister e la società sono stati ripresi dagli organi ufficiali per aver abbandonato il campo di gara. Inoltre, la partita è stata assegnata a tavolino (3 a 0) alla Team Vita. Sono cose che succedono ma non nascondo che insieme ad altri papà sono molto orgoglioso del gesto di protesta del mister. Vi racconterò altre storie alla prossima seduta.

1 commento:

  1. Anche questa volta si è perso, si è perso sugli spalti con genitori imbecilli e si è perso nella burocrazia delle scrivanie, si è perso un'occasione per far crescere dei ragazzi. La federazione avrebbe potuto mandare un segnale forte e chiaro , magari per salvare le regole avrebbe potuto far rigiocare la partita.

    RispondiElimina