giovedì 16 gennaio 2014

Il papà che calciava negli spalti

Ciao mi chiamo Greg e sono il papà di un bambino che gioca a calcio. Da qualche giorno ho due fastidiosi lividi nella zona alta della coscia destra. Non ho sbattuto contro qualche spigolo. Non sono scivolato rovinosamente a terra. Non ho giocato neanche a pallone, mi basta seguire e vedere correre in campo mio figlio Luca con la maglia della Soccer Kids. Eppure i lividi sono stati provocati dal padre di un compagno di squadra di Luca, un distinto ingegnere che durante le partite si lascia prendere dall’entusiasmo e non ha più il controllo degli arti inferiori. Segue centimetro dopo centimetro l’azione e quando suo figlio ha il pallone tra i piedi inizia a calciare anche lui come se fosse in campo. Il risultato è che le persone che gli siedono sotto negli spalti si beccano qualche calcione dritto sulla schiena o nella coscia come è accaduto a me durante l’ultima partita. Il primo mi è arrivato quando suo figlio Michele, dopo aver dribblato la difesa, ha liberato un potente calcio di destro mettendo la palla all’incrocio dei pali. L’ingegnere si è così immedesimato nella partita che ha tirato un potente calcione per poi urlare come un indemoniato. Anche io ho iniziato a gridare ma per il dolore. (continua)

Nessun commento:

Posta un commento